Torna alla Pagina Artisti

Antonin Rubatat

Antonin è nato ad Ajaccio nel 1991, si rapidamente guadagnato una solida reputazione tra le band locali prima di unirsi ai "Ghostone" all'età di 17 anni, con i quali partecipa a molte tournée in tutta la Francia. Ha fequentato la Nancy's Music Academy International, dove si è diplomato con menzione speciale della giuria. Nel frattempo sviluppa la sua attività di session man con artisti di diverse estrazioni, spaziando tra pop, varietà, rock, jazz, musica africana, soul ecc.


Oltre al basso elettrico suona regolarmente anche il contrabbasso, il basso synth, la chitarra baritona e l'ukulele basso. Partecipa al Festival di Avignone dove si esibisce suonando le composizioni di Gainsbourg per un mese. In seguito si trasferisce a Parigi dove lavora con molti artisti. Ha inciso per produttori come Renaud Letang (Alain Souchon, Feist, Franz Ferdinand, The Kills ...), Ken Stringfellow (tastierista REM, leader di Posies), Florian Lagatta (vincitore del Grammys per "Access Random Memories" dei Daft Punk), Simon Derasse (Antoine Herve, Didier Lockwood ...), Joel Fajerman (Claude François), Pierre Jacquot (Sixun, Peter Gabriel ...).


Ha partecipato a sessioni nei più prestigiosi studi della capitale (Ferber, Midilive, Gang, Studios of China, Sequenza, LDC, Studio 180, Seine Studios, Abbey Road Paris ecc.). Ha lavorato anche a colonne sonore per il cinema, specialmente per il film B.O Kickback, diretto da Franck Phelizon. Ha girato e/o registrato con Max Edwards, Pretto's Eddy, Gaspard Dasonville, Jean-Luc Lahaye, La Vague, Bande à Part e molti altri. I marchi Schecter, Mono, Loog Guitars e più recentemente Darkglass Electronics, Savarez, Rigotti Cables e In Ear Legrand, oltre a Filling Distribution, si affidano a lui come esperto e dimostratore.


Antonin si occupa attivamente anche di pedagogia, offrendo lezioni private nell'area metropolitana di Parigi. Ha pubblicato svariati video ediucativi, reperibili nei DVD allegati alla rivista "Bassiste" (numeri 58, 61, 63, 65, 66, 67, 68, 69, 71, 72, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 81, 84, 87).

Rigotti Cables

Via Rupi di Via XXIX Settembre, 27

60125 Ancona (AN)

Italy

Tel: +39 335 1360105

email: gianluca.rigotti@rigotticables.com

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK