Cavi di Segnale

  • 100% assemblati artigianalmente a mano, da me, uno per uno;
  • Composti da materie prime Italiane;
  • Terminati con connettori artigianali italiani.

Il cavo di segnale è il primo e principale veicolo che trasporta la musica del nostro strumento. E' importante che interferisca il meno possibile, in modo che poi il musicista abbia la maggior quantità di informazioni sonore a disposizione.


È così che ho pensato ai miei cavi di segnale quando ho deciso di realizzarli: dovevano interferire il meno possibile.

Per raggiungere questo obiettivo ho deciso di rivedere interamente quello che viene definito lo stato dell'arte nella costruzione dei cavi per strumenti musicali. Rispetto ai cavi tradizionali ho cambiato la geometria di costruzione, il numero dei conduttori, le materie plastiche a contatto con il metallo. Per rendere il cavo più resistente ho aumentato l'amortizzazione interna e aggiunto una guaina esterna in rete. Ho cambiato il modo in cui vengono eseguite le brasature.

Non mi bastava: ho deciso di voler utilizzare solo materiali italiani. Tutto quello che compone i miei cavi è prodotto in Italia, compresi i connettori assemblati artigianalmente.


Il risultato è una linea di cavi che rende un suono preciso, dinamico e a fuoco, che non ha le limitazioni dei cavi tradizionali usati in passato.

Anche i connettori sono prodotti in Italia in modo assolutamente artigianale!

Rigotti Cables

Via Rupi di Via XXIX Settembre, 27

60125 Ancona (AN)

Italy

Tel: +39 335 1360105

email: gianluca.rigotti@rigotticables.com

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK