Patch Effetti

  • 100% assemblati artigianalmente a mano, da me, uno per uno;
  • Conduttore avvolto a mano;
  • Composti da materie prime Italiane;
  • Terminati con connettori artigianali italiani.

Le patch effetti svolgono un lavoro importante ed insidioso. Sono le vie di collegamento tra i vari pedali, o tra diversi apparecchi al banco e trasportano il segnale effettato lungo la catena. Ogni patch è un singolo cavo di segnale, con tutte le sue caratteristiche.

Negli anni i vari costruttori hanno assemblato le patch usando il normale cavo di segnale semplicemente più corto; alcuni si sono distinti proponendo sistemi adatti all'utilizzo di connettori che occupassero poco spazio e assicurassero facilità di assemblaggio.


Io ho cercato di fare qualcosa di nuovo e, se possibile, più coraggioso.

Visto che il cavo patch per sua natura non deve essere spostato molto, e spesso è di lunghezza limitata, ho deciso che avrei costruito a mano il suo conduttore. Quindi non un semplice cavo commerciale o industriale "tagliato corto", ma il risultato di un assemblaggio di conduttori uno ad uno a mano pensati per assicurare la migliore risposta sonora possibile.

Ogni patch è quindi un pezzo unico, frutto di tempo e paziente lavoro manuale, pensato e realizzato con caratteristiche uniche e irripetibili.

Al suo interno troviamo otto conduttori in rame solidcore, una schermatura fatta con un foglio di alluminio pieno, il tutto assemblato in geometria semibilanciata. Spicca l'assenza totale di PVC.

Le brasature seguono le stesse regole restrittive degli altri miei cavi di segnale, i connettori sono placcati in oro (su richiesta sono disponibili altre finiture).


Il loro suono è preciso e dinamico, adatto ad un musicista esigente. Mantengono intatto il segnale il più possibile evitando sbavature e distorsioni agli estremi di banda, per risultati di grande impatto sonoro.

Rigotti Cables

Via Rupi di Via XXIX Settembre, 27

60125 Ancona (AN)

Italy

Tel: +39 335 1360105

email: gianluca.rigotti@rigotticables.com

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK