Rigotti Cables: Chi Siamo

Più che "chi siamo" avrei dovuto scrivere "chi sono"...

Eccomi qua: io sono Gianluca Rigotti, classe 1965, cresciuto con il basso in braccio. L'amore per la musica c'è sempre stato mentre quello per i cavi è nato pian piano partendo dall'altra mia passione, quella per l'alta fedeltà. Ho costruito cavi HIFI per 15 anni (a dire il vero non ho ancora smesso di farlo) e in tutto questo tempo ho ragionato su come avrei potuto portare l'esperienza che stavo accumulando nel mondo degli strumenti musicali.


Il risultato di questi ragionamenti sono i cavi che vedete qui.


La filosofia di base dei miei cavi è: voglio fare delle cose migliori e diverse. Non ho alcuna intenzione di essere uno dei tanti che produce "cavi buoni"... il mondo è già pieno di prodotti di "buona qualità". Io voglio produrre cavi che si discostino in modo netto dagli standard attuali di mercato: devono suonare meglio, devono essere più robusti, devono durare a lungo, devono essere percepiti dal musicista come un vero anello della catena del proprio sistema e non come un semplice accessorio.


Per ottenere questo risultato ho deciso di cambiare praticamente tutto. Quando posso avvolgo i conduttori a mano, utilizzo geometrie inusuali e materiali ricercati, non mi affido a componentistica estera a meno di esserne obbligato. Un mio cavo deve superare, e di molto, i livelli qualitativi di ciò che si trova in commercio. Altrimenti non lo faccio.

Se con le mie idee vi ho incuriosito contattatemi: una mail, una telefonata, fate voi... Io sono qui.


Gianluca

In questo video sono ospite di “Eravamo due amici al BASS”, video-rubrica diretta da Pietro Zaffuto a cura del suo canale Uni Versus

In questo video sono stato intervistato dal mio amico Luca Raspatelli

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK