Torna alla Pagina Artisti

Francesco Attanasio

Francesco Attanasio nasce a Catania il 27/07/1999.

I suoi studi iniziano con la chitarra all’età di 11 anni, sotto la guida di un maestro, ma ben presto si appassiona al basso elettrico da autodidatta. 

Francesco vive esperienze in diversi gruppi, fino al momento in cui raggiunge la stabilità con i "Lost in the Dream". 

Il gruppo rappresenta una grande svolta, un progetto nel quale sceglie di investire tutto se stesso; è proprio con i "Lost in the Dream" che inizia a portare la sua musica live su numerosi palchi negli ultimi 4 anni, oltre che numerose esperienze in vari studi di registrazione, affiancato da produttori e ingegneri del suono come Federico Ascari e Luca Sala.

Con i "Lost in the Dream" ha cavalcato palcoscenici come quello del Fabrique (Milano), del Campus Industry (Parma) e dell’Alcatraz (Milano), quest’ultimo come apertura a band del calibro dei "Julian K (Dead by Sunrise)" gruppo side project di Chester Bennington.

Collabora con vari artisti del panorama underground e non solo, vivendo esperienze di musica live in locali di Milano, Brescia e molti altri in Veneto.

Attualmente nella sua carriera coesistono due percorsi paralleli: il musicista indipendente e il già citato gruppo "Lost in the Dream".

Facebook

Canale Youtube di Francesco Attanasio

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK